Tutto sul nome IBRAHIMA BACHIR

Significato, origine, storia.

Ibrahima Bachir è un nome di origine africana, più precisamente dell'area della costa occidentale dell'Africa, dove si trovano attualmente i paesi del Senegal e della Gambia.

Il nome Ibrahima significa "colui che è colmo di fede" o "colui che ha la fede", in riferimento alla fede religiosa islamica che è molto diffusa in quella regione. Il significato del nome riflette l'importanza della religione nella cultura e nella società dei popoli dell'Africa occidentale.

L'origine del nome Ibrahima si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era già usato nell'antichità tra i popoli africani dell'area dell'attuale Senegal e Gambia. Il nome è stato portato in Europa dai coloni francesi nel XIX secolo e da allora è stato adottato anche da alcune famiglie di lingua francese.

Oggi il nome Ibrahima Bachir è diffuso sia in Africa che in Europa, soprattutto nei paesi dove la comunità musulmana è numerosa. È un nome che evoca la fede religiosa e l'origine africana dei suoi portatori, ma che può essere scelto indipendentemente dalla religione o dall'etnia delle persone che lo portano.

Popolarità del nome IBRAHIMA BACHIR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

I dati statistici sul nome "Ibrahima Bachir" mostrano che in Italia, nel corso dell'anno 2022, ci sono state solo due nascite con questo nome. In generale, il numero totale di nascita in Italia per l'anno in questione è stato di due anche per questo nome specifico.